Home
Chi siamo Aquiloni Amici Foto Contattaci
Losanga
Delta
Marconi
Rokkaku
Cellulari
Pulcinella
Ruote
Sagara
Acrobatici
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

Il SAGARA-DAKO è un aquilone originario della piccola città di Sagara nella prefettura di Shizuoka.

In tutto il Giappone c’era l’usanza di far volare aquiloni il 5 Maggio per festeggiare la nascita di un figlio, e il Sagara –dako ha avuto origine in concomitanza di questa abitudine.

Gli abitanti di Sagara si divertivano a fare battaglie di aquiloni e questo semplice aquilone costruito con solo quattro stecche e due briglie si prestava particolarmente bene allo scopo.

sagara La “battaglia” consiste nel cercare di impigliare e tagliare il filo dell’aquilone avversario. Ogni anno a Maggio , si svolge un torneo di aquiloni in cui due squadre si affrontano in combattimenti da brivido.

Per armare i propri aquiloni da combattimento le persone del posto preparano linee chiamate bidoro-ito, fatte a mano con vetro tritato misto a colla lavorato insieme alla corda , per tagliare meglio le linee degli avversari.

Le battaglie di aquiloni si svolgono in tutto il Giappone, ma solo per il Sagara-dako e il Nagasaki-hata vengono usate linee miste a vetro.

Home | Chi siamo | Aquiloni | Amici | Foto | Contattaci
Site Map