Home
Chi siamo Aquiloni Amici Foto Contattaci
Losanga
Delta
Marconi
Rokkaku
Cellulari
Pulcinella
Ruote
Sagara
Acrobatici
  

Gli aquiloni cellulari, creati nel secolo scorso da L. Hargrave, sono stati i progenitori degli aeroplani: che erano in realtà grossi aquiloni a cui era stato aggiunto un motore.

Gli aquiloni cellulari devono il loro nome al fatto di essere realizzati dall’unione di più celle cioè da una figura solida semplice (tetraedri, parallelepipedi,…) che si ripete più volte fino ad ottenere la forma finale.

Questi aquiloni si mantengono aperti grazie ad una struttura di stecche e la loro forma si sviluppa nello spazio, perciò vengono anche detti tridimensionali.

boxes
La forma più semplice di aquilone cellulare è il BOX.

Quest’ aquilone è costituito da due celle a forma di parallelepipedo.

Per aumentare la portanza o la stabilità di volo possono essere aggiunte delle chiglie o delle ali come nel caso del Box Winged e del Cody.

Altri aquiloni hanno una simmetria centrale come nel caso delle stelle.

cellulari
Questi aquiloni hanno spesso notevoli dimensioni e sviluppano una grande forza di trazione riuscendo a sollevare anche un uomo.

Dopo che questi aquiloni hanno spiccato il volo, possono essere tranquillamente smontati e riposti in determinate sacche, in modo da poter essere trasportati senza troppa difficoltà.

Home | Chi siamo | Aquiloni | Amici | Foto | Contattaci
Site Map